Hacklog: Volume 1, Hacking per tutti

hack.jpeg

Stefano Novelli amministratore del portale inforge.net ci ha recentemente contattato per chiederci di collaborare al suo nuovo progetto: Hacklog … e noi siamo ben contenti di pubblicizzare  questa ottima iniziativa!

Hacklog nasce qualche anno a come un video portale su YouTube dedicato alla Sicurezza Informatica dove venivano pubblicate delle Esaustive Guide in Italiano sui principali strumenti che ogni IT Security deve conoscere. Hacklog è quindi una raccolta di video facilmente assimilabili da chiunque che vi raccontano il meraviglioso mondo della Sicurezza Informatica e dell’Hacking Etico.

Ogni video ha un proprio livello di difficoltà ma sono tutti comunque accessibili per chiunque. Li trovate sul canale youtube di inforge.

Nel 2015 la pubblicazione dell’Hacklog è stata sospesa. Gli ideatori stanno studiando un nuovo modo di approcciare l’argomento, sviluppando un nuovo format e migliorando tutta la strumentazione a disposizione per realizzare video sempre migliori e più accessibili.

Il rilascio di tutte le puntate è previsto per Gennaio 2017 (leggi note in fondo) e la durata dei video dovrebbe attestarsi tra le 7 e le 10 ore di registrazione complessive.

Insieme ai video il progetto prevede il rilascio di un e-book che riassumerà tutto quello che è stato trattato e parlerà anche di argomenti extra. Potete scaricare gratuitamente un anteprima molto interessante di ben 239 pagine in pdf del libro “Hacklogs: Volume 1 – Anonimatoqui.

Continua la lettura

Fonte: http://www.lffl.org/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...